LIVORNO – Il Volley Livorno continua a muovere passi decisi nella costruzione del roster che affronterà il campionato di Serie B2 femminile 2025/26. Dopo l’entusiasmo per la promozione, la società gialloblù punta su un mix di esperienza, identità e qualità, con innesti mirati e fondamentali riconferme. Tra i volti nuovi spicca quello, anzi, il ritorno, di Bianca Meini, mentre sul fronte delle conferme ci sono due colonne portanti del gruppo: Eleonora Melosi e Chiara Zonta.
Meini torna a casa
È un vero e proprio “back to home” quello di Bianca Meini, palleggiatrice classe 2000, che ritrova la maglia con cui tutto ebbe inizio. Cresciuta proprio nelle giovanili del Volley Livorno, con cui ha disputato finali nazionali Under 16 e vinto titoli con l’Under 18, Meini ha poi fatto esperienza tra B2 e B1 con Calci, Empoli e Ambra Cavallini Pontedera, contribuendo anche alla promozione della formazione pisana. Ora è pronta a mettere le sue qualità e il suo bagaglio tecnico al servizio della squadra in quella che per lei sarà una stagione speciale. “Bentornata Bianca” è il saluto che accompagna un innesto tanto atteso quanto significativo.
Melosi: il capitano resta al timone
Impossibile parlare di certezze senza citare Eleonora Melosi, confermata anche per la prossima stagione. Capitano carismatico e leader riconosciuta, Melosi sarà ancora il punto di riferimento in campo e nello spogliatoio. La sua presenza, ormai simbolo del nuovo corso gialloblù, rappresenta garanzia di continuità, personalità e attaccamento ai colori sociali. La sua voglia di nuovi traguardi è la stessa di tutta la squadra.
Zonta: potenza e cuore gialloblù
Tra le protagoniste della storica promozione, Chiara Zonta, opposta classe 2001, ha deciso di proseguire la sua avventura con il Volley Livorno. La sua conferma rappresenta un tassello prezioso: dotata di potenza e grinta, Zonta ha spesso risolto momenti complicati a suon di attacchi vincenti. Anche per lei, la prossima sarà una stagione per continuare a sognare in grande.