24.3 C
Livorno
martedì 29 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Stadio Picchi: procedono i lavori di riqualificazione

Per il ritorno dell’US Livorno tra i professionisti, con un investimento complessivo stanziato dall'amministrazione comunale di circa 5 milioni di euro

LIVORNO – Con il ritorno dell’Unione Sportiva Livorno nel calcio professionistico, lo stadio Armando Picchi si prepara a vivere una nuova fase della sua storia. Proprio in questi giorni sono in corso gli interventi di ristrutturazione dell’impianto di Ardenza, sostenuti da un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, destinati a finanziare i lavori previsti per il 2024 e per i prossimi anni.

Le opere sono iniziate dalla facciata esterna della gradinata Morosini, per poi estendersi alla riqualificazione delle tribune centrale e laterale, dove verranno installati nuovi seggiolini per migliorare il comfort del pubblico. Contestualmente, si sta procedendo al ripristino delle strutture in cemento, comprese scale di accesso, gradoni e balaustre, nonché al rifacimento integrale della tribuna stampa e di quella riservata alle autorità.

“Il glorioso Armando Picchi si sta rifacendo il look per accogliere nel modo migliore il ritorno dell’US Livorno tra i professionisti”, ha dichiarato via social sui propi canale il sindaco Luca Salvetti. “Stiamo intervenendo sulla tribuna e sulla gradinata, che saranno oggetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione, mentre il campo da gioco è già in condizioni eccellenti. Il prossimo anno sarà la volta della Curva Nord, in un percorso graduale che punta a rendere lo stadio sempre più funzionale e accogliente”.

L’amministrazione comunale conferma così la propria volontà di accompagnare la rinascita sportiva del Livorno Calcio con interventi concreti e progressivi. “Questo è ciò che, come amministrazione, possiamo e dobbiamo fare”, ha aggiunto Salvetti, sottolineando come gli investimenti pubblici proseguiranno fino al completamento del progetto. “Resta aperta – ha concluso – la prospettiva di un nuovo stadio, che però potrà realizzarsi solo con un investimento privato e con un progetto solido e strutturato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
24.3 ° C
25.9 °
24.1 °
55 %
3.4kmh
4 %
Mar
30 °
Mer
27 °
Gio
27 °
Ven
26 °
Sab
28 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting