LIVORNO – La Pielle Livorno prosegue nella programmazione della nuova stagione con importanti movimenti in entrata e uscita. La società saluta due protagonisti della passata annata, Maurizio Del Testa e Janko Cepic, il cui contratto è scaduto il 30 giugno, e nel contempo annuncia con entusiasmo le prime conferme nel reparto esterni.
Del Testa, in una sola stagione, ha saputo incarnare lo spirito combattivo e l’identità piellina, diventando un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Indimenticabile il suo canestro decisivo contro Roseto, destinato a restare nel cuore dei tifosi. A lui, la Pielle rivolge un caloroso ringraziamento e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
Stesso destino per Janko Cepic, che ha lasciato un segno per il suo atteggiamento da guerriero instancabile. Sempre pronto a lottare su ogni pallone, anche stringendo i denti in momenti delicati come la semifinale giocata nonostante un infortunio. Anche a lui va il riconoscente saluto della società.
Sul fronte delle conferme, arrivano buone notizie per i tifosi biancoblù: Davide Bonacini, Mattia Venucci e Luca Campori faranno parte del roster anche per la stagione 2025/26.
Bonacini, il “Comandante”, sarà ancora il regista della squadra dopo un primo anno da protagonista con 11 punti e 3 assist di media. Venucci, confermato dopo una stagione da 12 punti a partita, garantirà estro, talento e canestri pesanti. Infine, il capitano Luca Campori, al suo quinto anno consecutivo con la Pielle, resta simbolo di dedizione, affidabilità e appartenenza.
Un mix di continuità e rinnovamento, in vista di un campionato che si preannuncia intenso e ricco di emozioni.