LIVORNO – Tutto pronto per un appuntamento atteso da un anno intero. Almeno dai clienti e frequentatori affezionati degli stabilimenti balneari Nettuno a Livorno. Domenica 27 è infatti il primo due due giorni da segnare in rosso sull’agenda per le Nettuniadi, giochi di abilità e sport destinati sia ai bambini di età compresa tra 5 e 9 anni (in versione Young, che saranno protagonisti della prima giornata di competizione), sia ai ragazzi più grandi all’anagrafe (in versione Teen, di scena la successiva domenica 3 agosto).
Una competizione in stile ‘triathlon’ composta da più specialità (giochi d’acqua, tiro della corda, acchiapparello, eccetera) che vedrà alla fine lo stilare di una classificare generale con premi separati per ciascuna delle due categorie di età.
Anche per questa seconda edizione delle Nettuniadi, promosse per gradimento e partecipazione dopo il debutto dell’estate 2024, le chiavi dell’organizzazione sono state affidate ancora nelle mani esperte dello staff di animazione Guissa.