25.7 C
Livorno
sabato 2 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno, tra i pali arriva Jacopo Seghetti

Blindata la porta con un talento dell’Empoli. La presentazione della squadra sul palco di Effetto Venezia

Livorno, tra i pali arriva Jacopo Seghetti: blindata la porta con un talento dell’Empoli

Dopo settimane di trattative, il Livorno mette a segno un colpo importante tra i pali: Jacopo Seghetti, classe 2005, è ufficialmente un nuovo giocatore amaranto. La definizione dell’affare ha richiesto tempo, con un lungo braccio di ferro che ha atteso il via libera dell’Empoli, club proprietario del cartellino, e che si è concluso soltanto dopo l’arrivo in azzurro di Fulignati.

Il profilo del giovane portiere
Nativo di San Miniato, Seghetti è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio empolese. Lo scorso anno si è messo in mostra con alcune prestazioni di rilievo in Primavera e anche con la prima squadra, debuttando in Coppa Italia con una vittoria all’Olimpico di Torino contro i granata e vivendo poi una serata indimenticabile al Franchi di Firenze, dove è stato protagonista assoluto contro la Fiorentina, parando un rigore decisivo a Ranieri negli ottavi di finale.

In Serie A ha esordito nelle ultime giornate di campionato contro il Lecce, complice l’assenza del titolare Vasquez, dimostrando personalità e prontezza.

Durante il ritiro di luglio, l’allenatore empolese Guido Pagliuca ha voluto tenerlo in gruppo per valutarlo da vicino. Con l’arrivo del nuovo portiere titolare, l’Empoli ha dato il via libera alla sua partenza in prestito, preferendo per lui un’esperienza da protagonista in un campionato competitivo come la Serie C.

Su Seghetti si erano mosse anche Pontedera e Dolomiti Bellunesi, ma il direttore sportivo amaranto Alessandro Doga è riuscito a chiudere in anticipo, assicurandosi un profilo che promette continuità e affidabilità. Per mister Formisano, che aveva indicato tra le priorità il rafforzamento del ruolo di portiere, si tratta di un tassello prezioso attorno al quale costruire la fase difensiva della squadra.

Una grande occasione per crescere

Per Seghetti sarà la prima vera stagione da titolare tra i professionisti: un banco di prova fondamentale per confermare il suo potenziale in un contesto tecnico e ambientale come quello di Livorno, dove l’entusiasmo della piazza può rappresentare un trampolino importante. Il Livorno si affida dunque a un giovane talento per difendere la propria porta, nella speranza che la maglia amaranto possa trasformarsi nel palcoscenico ideale per il definitivo salto di qualità.

La festa a Effetto Venezia

Intanto, domani sera (sabato 2/8) sul palco di Effetto Venezia alle 21.30 saranno presentati giocatori e staff per la stagione 2025-26. Verranno introdotte inoltre le figure principali dell’assetto societario e gli sponsor di questa stagione. Prima di salire sul palco i giocatori faranno un tour con una barca lungo i fossi, dalle 20 alle 20. 45 circa.

Un primo abbraccio alla città e con i tifosi, prima di rituffarsi a lavorare al Centro Coni di Tirrenia per altre due settimane di allenamenti prima dell’esordio ufficiale del 16 agosto, in casa della Torres, per il primo turno della Coppa Italia Serie C.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
25.7 ° C
25.7 °
25.7 °
75 %
3kmh
1 %
Sab
29 °
Dom
27 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
29 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA