23.5 C
Livorno
domenica 31 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno beffato nel finale: Juve Next Gen letale nel recupero

Al 94’, un’incertezza difensiva di Nwachukwu apre la strada ad Anghelé, dopo che Di Carmine pareva aver regalato il punto in extremis con un gol su rigore all'esordio in amaranto

ALESSANDRIA – Una sconfitta amarissima per il Livorno, piegato in extremis dalla Juventus Next Gen al “Moccagatta” di Alessandria nella seconda giornata del girone B di Serie C. Gli amaranto, capaci di riacciuffare il pari con Di Carmine su rigore all’89’, hanno visto svanire il punto al 94’, quando Anghelé ha firmato il definitivo 2-1 per i bianconeri. Mister Formisano conferma il suo 3-4-2-1, con Dionisi riferimento offensivo supportato da Panaioli e Biondi. In mediana spazio a Hamlili e Welbeck, mentre sulle corsie esterne agiscono Mawete e Antoni. In difesa, con Gentile indisponibile, tocca a Ghezzi insieme a Noce e Baldi.

La gara parte a ritmi bassi e la prima occasione arriva al 14’ con Puczka, che su punizione sfiora il bersaglio. Sei minuti dopo Dionisi prova a sorprendere dal lato corto dell’area, ma senza inquadrare la porta. Il Livorno si rende pericoloso nel finale di primo tempo con Biondi, che al 43’ sciupa da ottima posizione l’assist di Panaioli.

Nella ripresa regna ancora l’equilibrio, finché al 70’ i bianconeri colpiscono: Deme supera Nwachukwu in velocità e batte Seghetti per l’1-0. La Juventus Next Gen sfiora il raddoppio all’81’ con Vacca, ma è il Livorno a reagire. Prima Malva di testa manca il bersaglio, poi un fallo di mano in area di Scaglia, rivisto al VAR, consegna a Di Carmine la chance dal dischetto: rigore trasformato e 1-1 all’89’.

La gioia amaranto dura però pochi minuti: in pieno recupero, al 94’, un’incertezza difensiva di Nwachukwu apre la strada ad Anghelé, che non perdona e firma il successo bianconero.

Per il Livorno resta la delusione di una partita che sembrava ormai chiusa in parità, ma che si è trasformata in una beffa all’ultimo respiro.

Juve Next Gen – US Livorno 2-1

Juve Next Gen (3-5-2)

: Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Scaglia; Perotti, Deme (73′ Owusu), Faticanti, Macca, Puczka; Okoro (62′ Vacca), Guerra (62′ Anghelé). A disposizione: Scaglia S., Bruno, Ngana, Amaradio, Savio, Brugarello, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez Crous. All. Brambilla

Livorno (3-4-2-1): Seghetti; Noce (76′ Cioffi), Baldi, Ghezzi (46′ Nwachukwu); Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Panaioli (60′ Di Carmine), Biondi (82′ Panattoni); Dionisi. A disposizione: Tani, Ciobanu, Monaco, Calvosa, Marinari, Bonassi. All. Formisano

Arbitro: Angelillo di Nola
Reti: 70′ Deme, 89′ rig. Di Carmine, 94′ Anghelé
Note: angoli 3-5; ammoniti Noce, Hamlili, Puczka, Baldi; recupero 2’+6′

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
23.5 ° C
23.5 °
23.5 °
62 %
2.6kmh
9 %
Dom
28 °
Lun
26 °
Mar
24 °
Mer
24 °
Gio
26 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA