LIVORNO – Sarà la Sella Cento la prima avversaria della Libertas Livorno nel campionato di Serie A2 2025-2026, al via il prossimo 20 settembre. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Pallacanestro, rendendo noto il quadro della prima giornata.
Per gli amaranto si tratta di un ritorno su un parquet già familiare, ma non troppo felice: nella passata stagione, infatti, Cento si impose in entrambi gli scontri diretti, mettendo in difficoltà la formazione di coach Andreazza e di capitan Fantoni. Un motivo in più per cercare il riscatto fin dal debutto stagionale.
La partita inaugurale non si giocherà però al Modigliani Forum, ma su campo neutro, a causa della squalifica residua rimediata nei playout della scorsa stagione. Si tratta dell’ultima giornata da scontare, dopodiché la Libertas potrà tornare ad esibirsi di fronte al proprio pubblico.
Il calendario completo, stilato secondo il format asimmetrico (nessuna corrispondenza tra andata e ritorno nelle 38 giornate previste), verrà pubblicato mercoledì 30 luglio alle ore 12. Sarà il momento per scoprire il cammino completo degli amaranto nella nuova avventura in A2.
Visualizza questo post su Instagram