LIVORNO – La Pielle annuncia l’ingaggio di Christian Luigi Kouassi, centro classe 2003 di 208 cm per 98 kg, che va così a completare il roster a disposizione di coach Andrea Turchetto per la prossima stagione.
Cresciuto nel vivaio del Campus Varese, Kouassi ha maturato esperienza nelle ultime tre stagioni in Serie B Interregionale, sempre con la maglia del club lombardo. Nell’ultima annata ha chiuso con una media di 6.5 punti a partita, toccando un massimo stagionale di 14 punti contro Oleggio.
Coach Turchetto ha commentato con soddisfazione il nuovo innesto:
“Chiudiamo il roster con un profilo giovane, fresco di un biennio in B Interregionale a Varese, società nella quale si è formato. Christian ha puntato forte sull’occasione che gli abbiamo dato di far parte di un roster esperto e fin da subito ha dimostrato entusiasmo e disponibilità nel mettersi in gioco. Un ragazzo dalla grande etica del lavoro, che arriva alla Pielle con tanta voglia di migliorare e dare fin da subito il suo contributo alla causa”.
Kouassi rappresenta quindi un’aggiunta strategica, capace di portare freschezza e fisicità sotto canestro, con ampi margini di crescita in un contesto ambizioso e strutturato come quello biancoblù.