LIVORNO – L’attività agonistica dell’Accademia dello Sport di Livorno, settore karate, non conosce pause nemmeno d’estate. Lo scorso weekend la società labronica è stata protagonista all’Open League di Lignano Sabbiadoro, prestigiosa competizione valida per il ranking della Nazionale Giovanile, che ha visto la partecipazione di circa mille atleti provenienti da tutta Italia.
A distinguersi è stato Leonardo Magnelli, categoria Under 14 -55 kg, autore di una prova superlativa coronata dalla conquista della medaglia di bronzo. Il giovane atleta ha disputato cinque incontri, chiudendo con quattro vittorie e una sola sconfitta, con un impressionante bilancio di 20 punti realizzati e soltanto 2 subiti. Dopo tre successi netti (5-0, 8-0 e 2-0), Magnelli ha ceduto in semifinale soltanto per “Sensho”, nonostante il pareggio 2-2, per poi rifarsi nella finale per il terzo posto vinta 3-0. Un risultato che assume ancora più valore considerando la sua giovanissima età.
Buoni segnali anche da Michele Tassan (Cadetti -52 kg) e Nicolas Pietroni (Cadetti -57 kg), entrambi protagonisti di prove convincenti che fanno ben sperare per il futuro.
Con questa nuova medaglia, l’Accademia dello Sport arricchisce ulteriormente la propria bacheca di successi a livello nazionale, confermando la qualità del lavoro portato avanti dai tecnici Alessio Magnelli e Carmelo Triglia, soddisfatti per la crescita costante del gruppo.