LIVORNO – Ultima serata della stagione estiva all’ippodromo Federico Caprilli, che domani sera, 29 Agosto, propone sette corse a partire dalle ore 20 (apertura cancelli dalle 18:30, con servizio bar attivo). Per l’occasione, i premi in programma porteranno i nomi di alcune figure di spicco della cultura e della storia cittadina, rendendo omaggio a personalità che hanno lasciato il segno nelle rispettive arti e mestieri. In aggiunta, è prevista anche una prova speciale riservata ai Purosangue Arabo.
Ad aprire il programma sarà il Premio Pietro Mascagni, handicap sui 1.500 metri per femmine di tre anni, con Miss Coole e Eccola di Nuovo tra le più attese. A seguire, spazio al Premio Carlo Azelio Ciampi, sprint sui 1.000 metri per cavalli di tre anni e oltre: occhi puntati su Sun is Shining, La Freccia Nera e Mr Bisso.
Suggestiva anche la maiden dedicata ad Armando Picchi, riservata alle femmine Anglo Arabo di tre anni sui 1.950 metri, con Gentile Signorina, Galleria Borghese e Giselle nel pronostico. Grande attesa poi per il Premio Livorno Arabians, condizionata sui 1.500 metri per Purosangue Arabo di quattro anni e oltre: Altajani VDC parte con i favori del pronostico, ma dovrà vedersela con Diamanteditrexenta, Mercurio Go e Hakuna Matatah.
I pronostici della serata
- 1ª corsa: La Freccia Nera – Sun is Shining
- 2ª corsa: Improvvisa – Lucero – Daisy Bloom
- 3ª corsa: Gentile Signorina – Galleria Borghese
- 4ª corsa: Lorda Gavoi – Sopran Wagner
- 5ª corsa: Maneskin da Clodia – Giannellastoria
- 6ª corsa: Miss Coole – Eccola di Nuovo – Pensierosa
La chiusura ufficiale dell’estate all’ippodromo è in programma domenica 31 agosto, con il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale.