30.2 C
Livorno
lunedì 21 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Kodokan Livorno festeggia due promozioni d’eccellenza

David Roggi e Niccolò Fiocchi nuovi Allenatori FIJLKAM

LIVORNO – Il Kodokan Livorno celebra con orgoglio l’importante traguardo raggiunto da due suoi atleti, David Roggi e Niccolò Fiocchi, ufficialmente promossi Allenatori FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) dopo aver superato con successo gli esami federali svoltisi presso il prestigioso Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia.

Un risultato frutto di un percorso di formazione impegnativo, fatto di ore di studio teorico e una settimana intensiva di lavoro tecnico, durante la quale i due judoka livornesi hanno dimostrato grande preparazione e serietà, qualità che li contraddistinguono anche nel lavoro quotidiano sul tatami della palestra di viale Petrarca.

David Roggi, cintura nera 3° Dan, amplia così il proprio già ricco curriculum. Già tecnico FIJLKAM di Ju Jitsu e Difesa Personale MGA, è un affermato atleta Master, con numerosi podi nazionali tra cui spiccano il titolo di vice campione italiano individuale e campione italiano a squadre 2024 con la rappresentativa toscana. Preparatore atletico qualificato FIPE, al Kodokan collabora anche negli allenamenti dell’agonistica e tiene il corso di difesa personale Kick-Jitsu.

Niccolò Fiocchi, classe 2001 e cintura nera 2° Dan, già Allenatore base FIJLKAM dal 2022, ha scelto di orientare il proprio impegno tecnico verso il judo inclusivo e l’insegnamento ai più piccoli. Nel 2024 ha conseguito due certificazioni fondamentali: quella di Istruttore FISDIR, per l’insegnamento del judo a persone con disabilità intellettiva e relazionale, e quella di Esperto nella Didattica Infantile FIJLKAM, attraverso il percorso “Edutraining”, dedicato alla fascia d’età 3-5 anni.

Soddisfatto e visibilmente emozionato il direttore tecnico del Kodokan, Luca Aiello, che commenta così il doppio traguardo:
“Con l’ingresso ufficiale di David e Niccolò tra i Tecnici Federali riconosciuti dal CONI, raccogliamo i frutti di anni di impegno e crescita. David, veterano del nostro dojo, e Niccolò, giovane e motivato, rappresentano due anime complementari del nostro progetto: tradizione e innovazione. Il loro cammino dimostra quanto il judo possa essere una straordinaria scuola di vita.”

La promozione di Roggi e Fiocchi è motivo di orgoglio per tutta la comunità sportiva livornese e testimonia la qualità del lavoro portato avanti dal Kodokan, da anni punto di riferimento per la pratica e la diffusione dei valori del judo.

A David e Niccolò va il più sincero augurio per un futuro ricco di soddisfazioni dentro e fuori dal tatami.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
30.2 ° C
30.2 °
29.4 °
100 %
4.5kmh
46 %
Lun
30 °
Mar
28 °
Mer
28 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting