BOLOGNA – Si sono conclusi a Piancavallo e Bologna i Campionati Nazionali Fisr di Libero, regalando grandi soddisfazioni alla società livornese Pattinaggio La Stella, che ha visto le proprie atlete distinguersi con prestazioni di alto livello, frutto di impegno e dedizione.
Le prove nel Libero
Nella Divisione Nazionale C, Aurora Fioravanti – quarta al campionato regionale – ha superato brillantemente la semifinale nazionale, chiudendo poi al 16° posto su oltre 45 concorrenti.
Nella Divisione Nazionale A, Nina Succi ha conquistato l’ottavo posto ai regionali, mentre tra le categorie più giovani Allievi Regionali B ed Esordienti Regionali B si sono messe in evidenza Bianca Carnelosso (16ª ai regionali) e Mia Ariel Frati (10ª).
Oro negli obbligatori
Nella disciplina degli obbligatori, Lara Pennacchia si è confermata regina assoluta, vincendo la medaglia d’oro sia al campionato regionale che a quello nazionale. Stesso percorso vincente per Anna Grossi, campionessa regionale e nazionale nella categoria Cadetti.
Ottimo sesto posto regionale per Nina Succi, mentre nella categoria Jeunesse Viola Menicagli ha conquistato l’argento regionale e un prezioso 6° posto a livello nazionale.
Giovani promesse
Tra le più giovani, ancora nella specialità obbligatori, Mia Ariel Frati (Esordienti Regionali B) ha portato a casa la medaglia di bronzo ai regionali, seguita da Margot Sviato, quinta. Per le categorie Allievi ed Esordienti regionali, la rassegna nazionale è in programma a settembre.
Il bilancio è più che positivo: il Pattinaggio La Stella chiude questa tornata di campionati 2025 con un ricco bottino e la consapevolezza di avere un vivaio in crescita costante. «Complimenti a tutte le nostre atlete e alle loro allenatrici per i risultati ottenuti – ha dichiarato la società – e un grande in bocca al lupo per le prossime sfide».