26.8 C
Livorno
domenica 7 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Simon Sohm è viola: muscoli, talento e futuro per il centrocampo

FIRENZE – La Fiorentina guarda avanti e si assicura un rinforzo che unisce presente e prospettiva. Il club ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Simon Sohm, centrocampista svizzero classe 2001, proveniente dal Parma. Con questa operazione si chiude una trattativa che porta a Firenze un profilo già formato nel calcio italiano, pronto a inserirsi fin da subito nelle rotazioni del nuovo tecnico.

Cresciuto a Zurigo, dove è nato l’11 aprile del 2001, Sohm ha mosso i primi passi nel vivaio dell’Fc Zürich prima di trasferirsi in Italia. A Parma ha lasciato un’impronta netta: 155 presenze ufficiali, di cui 55 in serie A, e una crescita costante sotto il profilo tattico e fisico. Il suo rendimento, unito alla capacità di adattarsi a diversi ruoli del centrocampo, lo ha reso uno dei punti fermi della squadra ducale. Cinque le reti segnate in carriera, a conferma di una propensione anche offensiva.

Quello di Sohm non è un salto nel vuoto. Il giocatore arriva in viola con un bagaglio di esperienza già maturato nei campi più impegnativi del nostro campionato. E lo fa con la voglia di crescere ancora. “Voglio migliorarmi e aiutare la squadra”, ha dichiarato ai canali ufficiali della società. Parole semplici, ma che raccontano bene lo spirito con cui il giovane elvetico affronta questa nuova tappa della carriera.

DAVIDE CARUSO

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
26.8 ° C
27.1 °
26.8 °
59 %
1.4kmh
32 %
Dom
28 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
24 °
Gio
24 °
OIMMEI
OIMMEI

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI