FIRENZE – Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata questa mattina (12 luglio) poco prima delle 10. Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina.
Pioli torna a Firenze dopo aver indossato la maglia viola da calciatore, tra il 1989 e il 1995, e guidato da allenatore i gigliati dal 2017 al 2019. Ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2028.
A supportare il nuovo allenatore della Fiorentina sarà lo staff tecnico composto da Andrea Tarozzi, allenatore in seconda, i collaboratori tecnici Gianmarco Pioli, Jesse Andrea Fioranelli, Riccardo Taddei, Aleksandr Nizeli, i preparatori atletici Matteo Osti, Robeerto Peressutti, Alessio Butini, i match Analyst Martino Vignali e Andrea Tordi, i preparatori dei portieri Giorgio Bianchi e Alessandro Dall’Omo.
Il presidente Rocco Commisso ha così salutato l’arrivo del nuovo mister: “Sono molto contento dell’arrivo di Stefano Pioli alla guida della prima squadra della Fiorentina, sin dalle prime parole che ci siamo scambiati, ho trovato nel mister valori umani e voglia di lottare per questo cVlub e questa città che conosce così bene e alla quale è profondamente legato. Io, la mia famiglia e tutta la Fiorentina diamo il bentornato a Stefano augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia viola.”
Mister Stefano Pioli che, insieme alla prima squadra, saluterà i tifosi lunedì (14 luglio) in occasione del Viola Carpet, mercoledì la presentazione ufficiale alla stampa.
REDAZIONE