27.9 C
Livorno
martedì 5 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arena Garibaldi, sopralluogo positivo: lavori in linea con i tempi per l’esordio in serie A

PISA – Mattinata decisiva all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, dove oggi (5 agosto) si è svolto il sopralluogo ufficiale della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. L’obiettivo: verificare lo stato dei lavori di adeguamento dell’impianto, in vista del debutto casalingo del Pisa nel prossimo campionato di serie A.

“È stato un incontro molto positivo» – ha dichiarato il Sindaco di Pisa, Michele Conti – Durante la visita, sia la Commissione che la rappresentante della Lega Serie A hanno potuto constatare che i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma stabilito. Un segnale importante, che premia l’impegno condiviso di tutti coloro coinvolti nel progetto”.

Lavori su doppi turni per un obiettivo comune

Il primo cittadino ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le figure impegnate: “Un grazie sentito alla Commissione Prefettizia, guidata dalla dottoressa Motolese, alla Lega Serie A, al Pisa Sporting Club, ai tecnici del Comune e alle imprese coinvolte. In cantiere si lavora a ritmo serrato, anche con doppi turni e più squadre contemporaneamente, per rispettare le scadenze e consegnare alla città un impianto all’altezza della Serie A”.

Verso il verdetto finale

Il prossimo controllo della Commissione è previsto per il 22 o il 25 agosto. In quell’occasione verrà effettuata la verifica definitiva, che porterà all’espressione del parere ufficiale sull’agibilità dell’impianto.

C’è fiducia – ha concluso Conti – che, grazie alla sinergia di tutte le parti in causa, riusciremo a centrare questo traguardo nei tempi previsti”.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
27.9 ° C
28.8 °
27.9 °
68 %
4.4kmh
10 %
Mar
31 °
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
30 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA