22.5 C
Livorno
mercoledì 16 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Esordio vincente del Livorno nella Poule Scudetto: battuta la Sambenedettese 3-2

Domenica 18 al Picchi lo scontro diretto con il Forlì per accedere alla finale che assegnerà il tricolore di serie D

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte con il piede giusto l’avventura del Livorno nella Poule Scudetto di Serie D. Gli amaranto, al debutto nel triangolare 2 dopo il turno di riposo nella prima giornata, espugnano il “Riviera delle Palme” battendo 3-2 la Sambenedettese in una partita ricca di colpi di scena e ribaltamenti.

Il match si accende già nei primi minuti con una chance per Bacciardi, ma è la Sambenedettese a colpire per prima al 15’ con l’ex Pisa Eusepi, bravo a sfruttare l’assist di Kerjota. Il Livorno reagisce e sfiora il pari colpendo un palo al 18’, ma i padroni di casa raddoppiano al 28’ con Guadalupi, complice una disattenzione della retroguardia amaranto.

Sotto di due gol, la squadra di Indiani, come spesso successo nel corso della stagione poi rivelatasi trionfale,  trova però la forza di reagire: al 44’ Malva accorcia le distanze su assist di Bonassi e, nel recupero del primo tempo, Hamlili trova il pari con un destro preciso dal limite. Il primo tempo si chiude sul 2-2, dopo 45 minuti di grande intensità.

Nella ripresa la Samb prova a riportarsi avanti, ma è il Livorno a salire di tono, anche grazie all’ingresso di forze fresche dalla panchina. Decisivo, al 78’, ancora Hamlili, che firma la sua doppietta con un altro sinistro dal limite, completando la rimonta amaranto.

Nel finale, i marchigiani restano anche in dieci per l’espulsione di Kerjota (doppio giallo al 73’) e, nonostante un ultimo tentativo d’orgoglio, non riescono a riequilibrare il punteggio. Gli uomini di Indiani amministrano il vantaggio con ordine fino al triplice fischio.

Il Livorno si porta così a quota 3 punti, appaiando il Forlì in vetta al triangolare. Domenica prossima al Picchi lo scontro diretto (al momento, fissata per le ore 16) contro i romagnoli varrà l’accesso alla finale per il titolo di campione della Serie D.

Sambenedettese – US Livorno 2-3

 

Sambenedettese: Semprini; Paolini (87′ Fabbrini), Pezzola, Gennari, Zoboletti (87′ Orfano); D’Eramo (64′ Baldassi), Guadalupi, Tataranni; Kerjota, Eusepi (76′ Moretti), Battista (53′ Lulli). A disposizione: Coccia, Bouah, Chiatante, Orlandi. All. Palladini
US Livorno: Cardelli; Bonassi, Brenna, Siniega, Arcuri (93′ Parente); Bellini (71′ Fancelli), Hamlili, Bacciardi; Marinari, Dionisi (71′ Rossetti), Malva (79′ Ndoye). A disposizione: Tani, Ciobanu, Luci, Calvosa, Frati, Botrini, Regoli. All. Indiani
Arbitro: D’Agnillo di Vasto
Note: angoli 4-4; ammonito Tataranni; espulso Kerjota; recupero 2′
Reti: 15′ Eusepi, 28′ Guadalupi, 44′ Malva; 47′ pt Hamlili, 78′ Hamlili

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
22.5 ° C
25.4 °
21.3 °
100 %
2.3kmh
47 %
Mer
32 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
29 °
Dom
27 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting