LIVORNO – Il Jolly Acli Basket Livorno dà il benvenuto a Sara Rinaldi, secondo volto nuovo in vista della stagione 2025/2026 dopo l’annuncio recente del pivot Anna Poggio, classe 2001, reduce da una stagione da protagonista in Serie A2 con la maglia di Matelica. Ala classe 2006, Rinaldi approda in maglia amaranto con entusiasmo e grande determinazione, pronta a rilanciarsi dopo un’annata complicata a causa di un infortunio.
“Livorno è stata la mia prima scelta – racconta Rinaldi –. Il progetto mi ha convinta fin da subito, l’ambiente mi ha trasmesso ottime sensazioni e già dalle prime chiamate con coach Angiolini ho capito che questo era il posto giusto per me.”
Cresciuta nel vivaio del Costone Siena, la giovane giocatrice ha compiuto tutto il percorso giovanile con il club toscano, arrivando a disputare tre stagioni in Serie B dal 2021 al 2024. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia di San Giovanni Valdarno, facendo il suo esordio nella categoria superiore. Ora è pronta a mettere in campo tutta la sua voglia di riscatto nel suo secondo anno a questo livello.
“Vengo da una stagione difficile, segnata da un lungo stop – spiega –. Non ho avuto la continuità che cercavo, ma proprio per questo sono ancora più motivata: voglio ritagliarmi il mio spazio, mostrare le mie qualità e contribuire alla crescita del gruppo. È il momento di dimostrare quello che valgo.”
Il suo arrivo rafforza una squadra ambiziosa, inserita in una piazza storica e appassionata come Livorno. “Sono felice di essere qui – conclude Rinaldi –. Livorno è una città che vive di pallacanestro, e far parte di una realtà solida e seria come il Jolly rappresenta per me un grande stimolo. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e iniziare a lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi.”
Con l’innesto di Rinaldi, il Jolly Acli Basket Livorno aggiunge talento e freschezza a un progetto che guarda con fiducia alla nuova stagione.