LIVORNO – La Toscana Legno Pielle Livorno ha ufficializzato nella serata di venerdì 27 giugno la conferma di Andrea Turchetto alla guida della prima squadra maschile anche per la stagione 2025/2026. Si tratta di una scelta di continuità che rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico biancoblù, dopo la recente nomina del nuovo consiglio d’amministrazione e il ritorno di Manolo Burgalassi alla presidenza del club.
Turchetto, subentrato a marzo scorso dopo l’esonero di coach Campanella, è riuscito in pochi mesi a imprimere una nuova identità al gruppo, conducendo Campori e compagni fino alla semifinale playoff, dove i livornesi si sono arresi solo contro Ruvo di Puglia. Il suo operato ha convinto la dirigenza a puntare ancora su di lui per il prossimo campionato, con l’obiettivo dichiarato di migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa.
“Questa scelta rafforza il progetto tecnico della società – si legge in una nota del club – affidato a un allenatore di comprovata esperienza, anche a livello internazionale, che ha saputo dare solidità e carattere al quintetto in una fase decisiva del campionato”.
La conferma di Turchetto rappresenta quindi un segnale chiaro di ambizione e coerenza da parte della Pielle, determinata a costruire una squadra competitiva e in grado di lottare ai vertici del campionato.