22.9 C
Livorno
mercoledì 3 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Colpo grosso del Jolly Acli: arriva Anna Poggio

Talento solido sotto canestro: classe 2001, 185 cm, reduce da una stagione da protagonista in Serie A2 con la maglia di Matelica

LIVORNO – Il mercato estivo del Jolly Acli Basket Livorno si apre con un innesto di altissimo profilo: la società labronica ha ufficializzato l’ingaggio della pivot Anna Poggio, classe 2001, 185 cm, reduce da una stagione da protagonista in Serie A2 con la maglia di Matelica, dove ha chiuso con una media di 11,5 punti e 10,6 rimbalzi a partita.

Un biglietto da visita che parla chiaro. Poggio è una giocatrice potente, solida e completa, capace di incidere su entrambi i lati del campo. La sua presenza sotto canestro rappresenta un’arma importante per il Jolly, che punta su di lei per rafforzare fisicità e qualità del reparto lunghi in vista della nuova stagione.

«Sono davvero felice di poter iniziare questa nuova avventura a Livorno», ha dichiarato Poggio dopo la firma. «Ho iniziato a giocare a Savona, dove sono rimasta fino al termine delle superiori disputando la Serie B. Poi sono passata in Serie A2, a Firenze per tre anni e successivamente a Matelica per due stagioni. Ora è arrivato il momento di una nuova sfida, e ho scelto il Jolly con convinzione».

Una scelta maturata sia per ragioni tecniche che personali: «Lasciare Matelica non è stato facile, ho vissuto due anni bellissimi. Ma questo progetto mi ha colpita fin da subito e sentivo anche il desiderio di avvicinarmi un po’ a casa, dopo due anni lontana».

Determinata e ambiziosa, Poggio non nasconde i suoi obiettivi: «Ogni stagione è un’occasione per crescere. Voglio migliorare sotto tutti i punti di vista e dare il massimo per essere utile alla squadra».

E arriva anche un messaggio ai tifosi livornesi: «Spero che ci seguano numerosi. Il loro entusiasmo può fare la differenza e aiutarci a disputare un buon campionato. L’obiettivo è essere una squadra che può competere con tutti».

Con l’arrivo di Anna Poggio, il Jolly Acli manda un segnale chiaro: la stagione che verrà sarà affrontata con ambizione e consapevolezza. E il primo tassello del nuovo roster è già una certezza sotto canestro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
22.9 ° C
22.9 °
22.9 °
54 %
2.8kmh
67 %
Mer
27 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
25 °
OIMMEI
OIMMEI

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI