LIVORNO – Dopo l’anticipazione della prima giornata, è stato ufficializzato il calendario completo della Serie B Nazionale 2025-2026. La Pielle Livorno debutterà il 21 settembre in trasferta contro Adamant Ferrara, per poi giocare la prima gara al PalaMacchia il 28 settembre contro il Psa Basket Casoria, con palla a due alle ore 18.
Il cammino dei biancoblù prevede subito due impegni interni consecutivi: il 5 ottobre, sempre in via Allende, arriverà la neopromossa Consorzio Leonardo Dany Quarrata per un derby toscano da non perdere.
In quella stessa giornata anche la Libertas Livorno sarà impegnata in casa, al Modigliani Forum contro Brindisi.
Ottobre sarà un mese fitto di impegni per la squadra di coach Turchetto, con cinque partite, di cui tre in trasferta: a Nocera (12 ottobre), Latina (15 ottobre, primo infrasettimanale) e Imola (26 ottobre). Tra i match da segnare in rosso sul calendario, quello del 17 dicembre sul parquet del Solbat Golfo Piombino.
La Pielle osserverà il proprio turno di riposo alla 18ª giornata e chiuderà il girone d’andata il 28 dicembre in casa contro Loreto Pesaro.
Con un avvio tra i più impegnativi e diversi derby regionali all’orizzonte, la stagione della Pielle si annuncia intensa ed entusiasmante. L’obiettivo è confermare le ambizioni e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama della Serie B Nazionale.