LIVORNO – Sono iniziati i primi raduni in vista dei Mondiali di atletica, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre, e tra le convocate in casa Unicusano Libertas Livorno spicca il nome dell’aviere amaranto Ilaria Accame, chiamata a far parte della preparazione delle staffette, con particolare attenzione alla 4×400.
Una notizia positiva per il movimento livornese, che però deve fare i conti anche con una defezione importante: l’altra azzurra della società, Arianna De Masi, non potrà infatti prendere parte alla stagione internazionale. L’atleta si era infortunata durante un raduno nel marzo scorso e, nonostante i tentativi di recupero, non è riuscita a tornare in condizione.
Per De Masi la stagione è dunque da considerarsi conclusa. L’obiettivo ora sarà concentrare la preparazione sulle indoor del 2026, dove punta a confermare il suo ruolo di velocista di prospettiva. La società amaranto continua infatti a credere molto nel suo talento, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2024: 11”26 sui 100 metri e 23”27 sui 200, tempi che l’hanno consacrata come una delle giovani più promettenti della velocità azzurra.