21.9 C
Livorno
giovedì 17 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pallanuoto A2, playout salvezza: Livorno Aquatics espugna Dalmine ai rigori

La sfida si sposta alla Camalich per il match decisivo

DALMINE – Una battaglia lunga, sofferta, incerta fino all’ultimo tiro quella tra Onda Blu Dalmine e Livorno Aquatics, gara d’andata dello spareggio playout per la salvezza in Serie A2 di pallanuoto. Alla fine, dopo un tiratissimo 7-7 nei tempi regolamentari, i ragazzi di coach Turrini hanno conquistato una preziosa vittoria ai rigori, espugnando la piscina di Monza e mettendo la testa avanti nella serie.

La partita ha visto le due formazioni confrontarsi a viso aperto, dimostrando di avere valori molto simili. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa hanno allungato sul 5-3, ma i livornesi non si sono disuniti, riportandosi sotto e impattando il punteggio prima del termine.

Ai rigori, Bongini, Arpesani, Fantini, Pisani e Vagelli sono stati implacabili (7 centri su 8 tentativi), mentre il protagonista assoluto è stato il portiere Boldrini, capace di parare due rigori decisivi nella lotteria e altri due durante i tempi regolamentari.

Ottime le prestazioni anche di Fantini e Fachinetti, entrambi autori di una doppietta.

Tutto si deciderà in gara-2, in programma sabato prossimo alla piscina Camalich di Livorno. Il pubblico amaranto è chiamato a stringersi attorno alla squadra per l’ultimo, fondamentale passo verso la salvezza.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
poche nuvole
21.9 ° C
23.8 °
21.9 °
100 %
1.5kmh
12 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting