25.4 C
Livorno
martedì 15 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Livorno della lotta libera tifa per gli azzurrini: cinque labronici ai Campionati Europei U20

Il sindaco Salvetti incontra la Nazionale nella palestra del Gruppo Lottatori Livornesi di via Lulli: "Portate in gara il cuore della nostra città"

LIVORNO – Una parentesi di emozione e orgoglio quella andata in scena nella palestra del Gruppo Lottatori Livornesi di via Lulli, dove il Sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha incontrato i ragazzi della Nazionale Italiana di Lotta Libera Under 20 in vista dei Campionati Europei di categoria, in programma il 5 e 6 luglio a Caorle (QUI IL VIDEO).

L’appuntamento è stato l’occasione per portare il saluto della città e un caloroso “in bocca al lupo” a un gruppo di giovani atleti che rappresentano il futuro della disciplina e che, in ben cinque casi su dieci, si sono formati proprio a Livorno, confermando il ruolo della società labronica come vero vivaio nazionale della lotta libera.

Tra i convocati azzurri spiccano i nomi dei cinque atleti cresciuti nel club di casa:

  • Riccardo Bonanno (57 kg)
  • Daniele Gubbiotti (70 kg)
  • Raúl Caso (74 kg)
  • Lorenzo Marchesini (86 kg)
  • Brando Magnani (92 kg)

“È un onore vedere tanti giovani cresciuti nella nostra palestra indossare la maglia azzurra

– ha dichiarato il sindaco Salvetti –. Portate con voi il cuore, la grinta e la determinazione che vi hanno portato fin qui. Livorno è fiera di voi e vi sostiene in questa nuova avventura europea”.

Alla visita ha preso parte anche il delegato provinciale del CONI, Gianni Giannone, che ha espresso “grande soddisfazione per il livello raggiunto e per il lavoro svolto in questi anni”.

A guidare la Nazionale è l’allenatore Igor Nencioni, punto di riferimento per il movimento nazionale e storico tecnico del club livornese, con cui ha contribuito a formare generazioni di lottatori di valore.

Con un team motivato, una base tecnica solida e il sostegno della città, la spedizione italiana a Caorle parte con i migliori auspici. L’obiettivo? Salire sul podio e confermare che la lotta libera, a Livorno, non è solo tradizione ma anche un presente vincente.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
25.4 ° C
27 °
25 °
87 %
0.8kmh
1 %
Mar
25 °
Mer
32 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
29 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting