21.2 C
Livorno
lunedì 1 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie B: I Mori tornano da Ravenna con un pareggio che ridà fiducia

Domenica 8 giugno, i Mori torneranno al Sisi per il recupero del doppio incontro contro il Longbridge Bologna, rinviato a inizio stagione per maltempo

RAVENNA – Torna il sorriso in casa Mori Livorno dopo il doppio confronto esterno sul campo di Ravenna, valido per la Serie B di baseball. La squadra amaranto guidata dal manager Barbieri chiude il weekend con un positivo 1-1, dividendo equamente la posta con i padroni di casa e lasciandosi alle spalle l’amarezza della doppia sconfitta casalinga contro San Lazzaro.

Nel primo incontro, Livorno parte in salita ma riesce a ribaltare la gara con una prestazione solida in attacco e un pitching efficace. Sul monte di lancio, Max “The Rocket” Geri regge l’urto dei ravennati e, nonostante qualche difficoltà (7 valide concesse e 4 punti subiti in 5 inning), porta a casa la vittoria. Decisivo il contributo offensivo con 12 valide totali, tra cui spiccano i 3 su 4 di Repetti e Pucci, quest’ultimo autore anche di 3 RBI. A chiudere il match ci pensa Shirab “Takashi” Spignese, che domina con 4 riprese senza concedere punti e firmando 4 strikeout. Il finale recita 9-4per Livorno, che ritrova entusiasmo e fiducia.

Nel secondo match, però, la musica cambia completamente. Ravenna parte fortissimo e infligge un pesantissimo 9-0 già al primo inning, con Livorno costretta a impiegare tre lanciatori (Binelli, Genovesi e Saragaglia) per uscire da una ripresa lunghissima, durata circa un’ora. L’attacco amaranto, brillante in gara 1, si spegne quasi del tutto, riuscendo a produrre appena 3 valide e 2 punti. Il match termina anzitempo per manifesta superiorità con un netto 17-2 a favore dei romagnoli.

Nonostante il crollo in gara 2, il bilancio del weekend è comunque incoraggiante: il pareggio muove la classifica e soprattutto restituisce fiducia al gruppo, che ora guarda al prossimo appuntamento casalingo con rinnovato ottimismo.

Domenica 8 giugno, infatti, I Mori torneranno in campo allo Stadio Sisi per il recupero del doppio incontro contro il Longbridge Bologna, rinviato a inizio stagione per maltempo. Primo lancio alle ore 11, secondo match nel primo pomeriggio. Ingresso libero per tutti gli appassionati.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
poche nuvole
21.2 ° C
22.6 °
21 °
82 %
2kmh
23 %
Lun
29 °
Mar
24 °
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
21 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA