LIVORNO – “Squadra che vince non si cambia”, e lo stesso vale per il campo da gioco. Dopo il successo ottenuto a San Vendemiano nella gara-3 dei quarti di finale playoff, la Toscana Legno PL Livorno ha scelto di disputare anche la terza sfida della semifinale contro Ruvo di Puglia al PalaTenda di Piombino, venerdì 30 maggio alle ore 21.
Nonostante la società avesse preso in considerazione altre sedi a breve distanza da Livorno – come La Spezia – la scelta è ricaduta nuovamente su Piombino. Un parquet che ha già dimostrato di essere un fattore determinante, soprattutto grazie al calore del pubblico livornese.
Biglietti e tifosi: oggi la decisione sulla trasferta
Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di acquisto dei biglietti, che dovrebbero essere disponibili online a circa 15 euro, con una prima fase riservata agli oltre 1300 abbonati della PL. Tuttavia, resta un nodo da sciogliere: le Questure di Livorno e Bari devono ancora pronunciarsi sulla possibilità di consentire la trasferta ai tifosi. La decisione è attesa in giornata.
Una semifinale serrata: il calendario
La serie prevede gara-1 domenica 25 maggio alle 19 e gara-2 martedì 27 maggio alle 20.30 al PalaColombo di Ruvo. Gara-3, come detto, si giocherà a Piombino, mentre eventuali gara-4 e gara-5 restano da confermare.