30.8 C
Livorno
mercoledì 16 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley Livorno, 3-0 a Quarrata e accesso ai playoff da prima della classe

BiEmme Service Livorno chiude in vetta la stagione regolare. Le gialloblù di coach D’Alesio sfideranno Empoli per la promozione in B

QUARRATA – Missione compiuta. Con una vittoria netta e convincente sul campo del Blu Volley Quarrata (3-0), la BiEmme Service Livorno conquista il primo posto nel girone B al termine della stagione regolare e si prepara ora a giocarsi l’accesso alla categoria superiore nei playoff. Un traguardo frutto di un cammino costante: 71 punti in 28 partite e un solo punto di vantaggio sul McDonald’s Porcari, che vale però la testa della classifica.

Nell’ultimo turno, giocato al PalaMelo, le ragazze di coach D’Alesio non hanno lasciato spazio alle padrone di casa. Partenza decisa nel primo set, ma con Quarrata pronta a rispondere colpo su colpo fino al 22-19, quando le livornesi hanno piazzato l’allungo decisivo chiudendo 25-22 con una diagonale vincente di Zonta.

Stesso copione nel secondo parziale: equilibrio iniziale, poi nuovo strappo della BiEmme Service che scappa sul 17-13. Il Blu Volley prova a rientrare (18-17), ma Bitossi firma il punto del 25-22 che porta le gialloblù sul 2-0.

Nel terzo set non c’è più storia. Livorno prende subito il largo (11-6), gestisce con ordine anche grazie alle rotazioni volute da D’Alesio e sigilla la partita con un primo tempo di capitan Melosi che vale il 25-14 e fa esplodere la festa.

Ora l’attenzione si sposta sui playoff: ad attendere Melosi e compagne c’è la Timenet Empoli, vincitrice del girone A, per una doppia sfida che si preannuncia ad alta tensione. Primo appuntamento sabato pomeriggio al PalaFollati di Banditella. In palio, la promozione.

QUI GLI HIGHLITS DELLA SFIDA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
30.8 ° C
31.6 °
30.8 °
100 %
4.1kmh
0 %
Mer
32 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Oimmei digital consulting
Oimmei digital consulting - juno
Oimmei digital consulting - juno

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

Oimmei digital consulting

VIDEO NEWS

Oimmei digital consulting