22.9 C
Livorno
domenica 31 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Libertas Livorno al Trofeo Lovari: sfida alle big d’Europa e d’Italia

Presentato il prestigioso quadrangolare organizzato dagli Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus, in programma il 6 e 7 settembre al Palatagliate

LIVORNO – Il basket livornese torna sotto i riflettori delle grandi sfide. La Libertas Livorno sarà infatti protagonista della decima edizione del Trofeo Lovari, prestigioso quadrangolare organizzato dagli Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus, in programma il 6 e 7 settembre al Palatagliate.

Un torneo che promette spettacolo e che vedrà sul parquet un cast d’eccezione: i campioni d’Italia della Virtus Bologna, il Partizan Belgrado, dominatore in Serbia e nella Lega Adriatica, e il Napoli Basket, vincitore della Coppa Italia 2024 e detentore del titolo. A completare il quadro la Libertas, formazione di A2 con una tradizione storica e rinnovate ambizioni, pronta a misurarsi con avversarie di altissimo livello.

Il programma

La manifestazione si aprirà sabato 6 settembre alle 15 con un triangolare di minibasket che vedrà in campo Bcl Lab, Le Mura Spring e Lucca Skywalkers. A seguire, spazio all’inclusione con una dimostrazione di baskin che coinvolgerà la Libertas e i settori giovanili di Bc Lucca, Libertas Lucca e Lucca Sky Walkers.

Dalle 18.30 scatteranno le semifinali: prima sfida tra Napoli Basket e Partizan Belgrado, mentre alle 21 sarà la volta della Libertas Livorno contro la Virtus Bologna. Gli intervalli delle due gare saranno l’occasione per presentare le squadre lucchesi: Bc Lucca, Libertas Lucca, Le Mura Spring e Lucca Sky Walkers.

Domenica 7 settembre alle 10.30 i protagonisti del torneo visiteranno il reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, a conferma della vocazione solidale dell’evento. Sul parquet si tornerà alle 18.30 con la finale per il terzo posto, mentre alle 21 sarà alzata la palla a due della finalissima che assegnerà il Trofeo Lovari 2025.

Biglietti e solidarietà

I biglietti sono disponibili online e, qualora restassero posti, anche alla biglietteria del Palatagliate nei due giorni dell’evento a partire dalle 16.30. L’intero ricavato sarà destinato a progetti per la diffusione della cultura cestistica.

Con il ritorno della Libertas tra i protagonisti e con un lotto di partecipanti di caratura internazionale, l’edizione 2025 del Trofeo Lovari si preannuncia da tutto esaurito, confermandosi come uno degli appuntamenti cestistici più attesi dell’estate.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
poche nuvole
22.9 ° C
22.9 °
22.9 °
57 %
3.3kmh
23 %
Dom
28 °
Lun
26 °
Mar
24 °
Mer
24 °
Gio
27 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA