31.4 C
Livorno
giovedì 28 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Libertas, buone sensazioni a Reggio Emilia

Woodson trascinatore, brillano anche Tiby e Piccoli. La Fondazione annuncia l’ingresso di Cristiano Ettore Saracca come General Fundraising Manager

LIVORNO – Giornata intensa in casa Libertas. Sul fronte societario, la Fondazione Libertas Livorno 1947 ha annunciato l’ingresso di Cristiano Ettore Saracca come General Fundraising Manager, figura chiamata a rafforzare lo sviluppo strategico della Fondazione.

Sul parquet, invece, la squadra di coach Andrea Diana ha ben figurato al PalaBigi contro la Pallacanestro Reggiana di Serie A, in un test disputato a porte chiuse con punteggi azzerati a ogni quarto. Gli amaranto hanno conquistato le prime due frazioni (16-15 e 35-28, con un massimo vantaggio di +15), mentre la Reggiana ha risposto nelle ultime due (16-15 e 23-16). Sommando i parziali, il match si è chiuso in perfetto equilibrio: 82-82.

Protagonista assoluto Woodson, autore di 23 punti e di quattro triple nel terzo quarto, in cui la Libertas ha infilato ben 10 canestri dalla lunga distanza. Ottima prova anche per Tiby (17 punti con tre triple) e per Piccoli, che oltre alla solita solidità difensiva ha contribuito con 14 punti e altre tre bombe.

Coach Diana ha tenuto a riposo Filoni, gestendo i carichi di lavoro in questa fase iniziale della stagione, ma la squadra ha mostrato già buoni automatismi e solidità nonostante l’avversario di categoria superiore. Prossimo appuntamento sabato 30 agosto a Carugate contro Bergamo, ultimo impegno prima del rientro a Livorno.

Tornando alla Fondazione, Saracca come General Fundraising Manager, “incarico che segna un ulteriore passo nel percorso di sviluppo strategico della Fondazione, finalizzato alla crescita della base di appassionati di basket che vogliano contribuire al consolidamento ed alla crescita dei progetti della Fondazione”. 

Saracca, pistoiese classe 1963, vanta un solido curriculum nel mondo della governance aziendale e della gestione interna, con esperienze in ambito pubblico e privato. Dal 2020 è attivo in progetti rilevanti in ambito dirigenziale e comunicativo mediante capacità di integrazione tra perimetro sportivo, giuridico e organizzativo.

“È per me un onore entrare a far parte della storia e del progetto della Fondazione Libertas Livorno 1947, una realtà che rappresenta molto la cultura sportiva, l’identità ed il senso di appartenenza. L’obiettivo sarà lavorare con serietà e metodo per garantire alla Fondazione sviluppi progettuali solidi e prospettive sostenibili nel tempo”, ha dichiarato Saracca.

“La collaborazione – spiega l’Amministratore Delegato della Libertas Livorno 1947 Ferencz Bartocci si inserisce in una più ampia strategia di riorganizzazione e rafforzamento del mondo Amaranto, che mira a valorizzare il patrimonio sportivo, umano e culturale di Livorno, del territorio toscano e nazionale. L’auspicio è che la figura del GFM consenta alla Fondazione di avere un numero maggiore di soci al fine di sostenere con sempre maggiore forza gli obiettivi di Libertas sul parquet e non solo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
31.4 ° C
31.4 °
31.4 °
58 %
7.9kmh
26 %
Gio
31 °
Ven
25 °
Sab
23 °
Dom
25 °
Lun
26 °
KASITA
KASITA
KASITA

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

KASITA

VIDEO NEWS

KASITA