LIVORNO – Giornata di presentazioni in casa Jolly Basket, pronto a calarsi nell’atmosfera della nuova stagione di Serie A2 femminile, al via il primo weekend di ottobre. Oggi alle 18, presso il Ghiomelli Bistrot, la società livornese terrà il primo raduno ufficiale, riservato agli addetti ai lavori, con atlete, staff tecnico e dirigenza.
Da domani, invece, si comincerà a fare sul serio con doppi allenamenti tra il Campo Scuola e la palestra, in vista del campionato.
Un roster rinnovato
La curiosità attorno al nuovo gruppo è alta, visto che dalla passata stagione restano soltanto tre certezze: Liliana Miccio, Allegra Botteghi e l’esterna livornese Irene Sassetti, affiancata dalla giovane Sara Spagnoli.
Tra le novità spiccano la portoghese Carolina Cruz e Anna Poggio sotto canestro, l’esperta Sofia Marangoni, recentemente convolata a nozze, e le giovani Giorgia Sammartini, Sara Rinaldi, Giulia Braccagni e Matilde Poggi.
Rinnovamento anche fuori dal campo
Il Jolly non si è limitato a rinforzare il roster: cambiamenti importanti hanno riguardato anche l’organigramma societario. Con l’ingresso del patron Marco Benvenuti – che potrebbe intervenire in collegamento da Las Vegas – la struttura dirigenziale è stata ridefinita. Ora il presidente è Giuseppe Masciari, con Ferencez Bartocci direttore generale, Fabio Discalzi direttore sportivo, Francesca Orsini team manager e l’avvocato Silvia Marchesiello responsabile legale. Sul fronte tecnico, confermato coach Walter Angiolini, affiancato dagli assistenti Alberto Ramagli e Luca Bacci, mentre la preparazione atletica è affidata a Marco Paoli.