LIVORNO – L’Unione Sportiva Livorno 1915 ufficializza l’arrivo di Antonio Cioffi. Ala sinistra classe 2002, cresciuto nel vivaio del Napoli con cui ha esordito anche in Serie A, Cioffi ha proseguito la carriera in prestito a Pontedera, Ancona e Rimini. Con la maglia biancorossa ha conquistato la Coppa Italia di Serie C nella scorsa stagione, risultando decisivo con un gol nella finale d’andata. Arriva in amaranto con la formula del prestito.
Mercato in movimento
In casa amaranto il cartello “lavori in corso” resta ben visibile. La prima metà di agosto porta ancora diverse incognite, ma anche la consapevolezza che servono ulteriori innesti, soprattutto dal centrocampo in avanti. L’uscita in amichevole contro il Seravezza ha confermato la necessità di rinforzare il reparto offensivo. Mister Formisano, in conferenza stampa, ha parlato apertamente di un attacco da integrare. Sul taccuino del direttore sportivo Doga figurano in teoria almeno altri due obiettivi, due pedine in avanti tra cui sicuramente una punta ‘di peso’.
Gli equilibri della rosa
L’arrivo di Cioffi rappresenta un tassello importante, ma per fare spazio nella lista dovranno esserci alcune uscite. Tra i giovani più a rischio di cessione o prestito compaiono Bonassi, Calvosa, Ndoye e Fancelli. Le decisioni definitive arriveranno dopo le valutazioni tecniche di Formisano nelle prossime settimane.