LIVORNO – Con la pubblicazione ufficiale del calendario della Serie C 2025-2026, prende forma l’inizio della stagione per l’US Livorno 1915, che si appresta a vivere il ritorno nel calcio professionistico con grande entusiasmo e ambizione. Le prime sette giornate offriranno subito sfide impegnative, tra anticipi in notturna e trasferte delicate.
Ecco, nel dettaglio, i primi sette impegni degli amaranto:
1ª giornata
– Venerdì 22 agosto, ore 21.15
🆚 Ternana (in casa)
Il debutto stagionale sarà allo stadio Armando Picchi, in un anticipo del venerdì sera contro una delle squadre più blasonate del girone. Un test probante per iniziare col piede giusto.
2ª giornata
– Sabato 30 agosto, ore 21.00
🆚 Juventus Next Gen
Altro turno in anticipo e prima trasferta ufficiale per gli uomini di mister Formisano, attesi dalla squadra B bianconera, fucina di giovani talenti.
3ª giornata
– Domenica 7 settembre, ore 20.30
🆚 Guidonia Montecelio (in casa)
Sfida inedita al Picchi contro una neopromossa ambiziosa. Occasione utile per consolidare la posizione in classifica e far valere il fattore campo.
4ª giornata
– Domenica 14 settembre, ore 17.30
🆚 Vis Pesaro (trasferta)
Trasferta insidiosa contro una squadra storicamente ostica tra le mura amiche. Servirà concretezza e attenzione per portare via punti dalle Marche.
5ª giornata
– Sabato 20 settembre, ore 15.00
🆚 Ascoli (in casa)
Altro big match al Picchi: arriva l’Ascoli, squadra retrocessa dalla Serie B e tra le candidate alla promozione. Match da alta tensione.
6ª giornata
– Martedì 23 settembre, ore 20.45
🆚 Bra (trasferta)
Turno infrasettimanale in Piemonte in un inedito martedì sera, per affrontare il Bra, realtà solida e ben organizzata già sfidata nella semifinale playoff di serie D.
7ª giornata
– Sabato 27 settembre, ore 15.00
🆚 Campobasso (in casa)
Gli amaranto tornano tra le mura amiche per chiudere il primo ciclo di gare. Il Campobasso è squadra tosta e strutturata, ma Livorno dovrà far valere l’ambizione e la spinta del pubblico.
Sette sfide in poco più di un mese, con tre gare casalinghe e quattro trasferte, tra cui un turno infrasettimanale. Per l’US Livorno sarà fondamentale partire con il piede giusto per dare slancio a un campionato che si preannuncia equilibrato e competitivo.