LIVORNO – Un nuovo riconoscimento per l’impegno e la visione inclusiva della Libertas Livorno Basket in Carrozzina: il club sarà una delle 14 società italiane ad ospitare gli allievi del Corso di abilitazione per assistente tecnico organizzato dalla FIPIC – Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.
«Essere scelti tra le società accreditate per il tirocinio è motivo di grande orgoglio – sottolineano dal club – e conferma il lavoro che stiamo portando avanti nel segno dell’inclusione, dell’integrazione e del valore sociale dello sport».
Un progetto condiviso da tutto il Consiglio di Amministrazione della società, con il delegato ai progetti sociali Gianfranco Morelli e il capitano e dirigente Federico Berrugi in prima linea nel sostenere le iniziative che puntano a fare della Libertas un autentico punto di riferimento non solo sportivo, ma anche sociale per la città di Livorno e per il territorio.
«Stiamo costruendo un’identità di club aperto e integrato – afferma l’amministratore delegato Ferencz Bartocci –. Una visione d’insieme che coinvolge tutte le nostre anime: le prime squadre maschili e femminili, il settore giovanile, il basket in carrozzina e il Baskin. Tutti uniti da uno stesso obiettivo: far sentire lo sport un diritto e una casa per tutti».