LIVORNO – La Libertas si prepara a parlare americano. Dopo aver completato il roster italiano, la società amaranto è pronta a piazzare il primo colpo a stelle e strisce: per il ruolo di guardia titolare il nome ‘caldo’ sul taccuino di Bartocci è quello di Avery Woodson, giocatore classe 1993, originario del Mississippi, con una lunga esperienza internazionale alle spalle. La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo e manca solo l’annuncio ufficiale.
Chi è Avery Woodson
Woodson è un play-guardia tiratore che ha costruito il suo percorso partendo dall’NCAA, dove ha vestito le maglie dei Memphis Tigers e dei Butler Bulldogs. Successivamente ha intrapreso una solida carriera europea e internazionale, giocando in Grecia, Finlandia, Svezia, Ucraina, Belgio, Nuova Zelanda e Polonia. Con i King Szczecin, in Polonia, ha viaggiato a 12 punti di media, disputando anche 6 gare di Champions League e vincendo la Supercoppa nel 2023.
Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia di Nardò in Serie A2, chiudendo con 18 punti di media in 32 minuti a partita, tirando con un impressionante 56% da due e 46% da tre, aggiungendo anche 4 rimbalzi e 3 assist a gara. La sua stagione si è però interrotta a febbraio per una frattura al piede.
Sfuma il sogno Ajayi, caccia al lungo Usa
In parallelo, la Libertas continua la ricerca del secondo americano, destinato a ricoprire il ruolo di ala grande. Il sogno Ife Ajayi, inseguito per settimane, sembra ormai svanito: l’ex lungo di Torino è a un passo dall’accordo con Cantù in Serie A1.