LIVORNO – Il cerchio si chiude e il numero 11 resta al suo posto. Dopo qualche giorno di attesa e riflessione, Luca Tozzi e la Libertas Livorno hanno trovato l’intesa per il rinnovo: l’ala classe 1999 vestirà la maglia amaranto anche nelle prossime due stagioni, con un nuovo accordo biennale che conferma la reciproca volontà di proseguire un percorso iniziato già da tempo. Tozzi aveva scelto di uscire dal contratto in essere, una mossa che non rappresentava un addio, ma una pausa di riflessione per rinegoziare condizioni e durata. Il dialogo con la società è stato rapido ed efficace, portando in breve a una firma che mette nero su bianco la centralità dell’ex Roseto nel progetto tecnico di coach Andrea Diana.
Le parole della società
Grande la soddisfazione in casa amaranto: «Siamo molto orgogliosi di poter continuare a lavorare con un ragazzo esemplare, che ha sempre dimostrato senso di appartenenza e rispetto della maglia amaranto, sia dentro che fuori dal campo», ha dichiarato la dirigenza.
Tozzi: «Progetto stimolante, voglio dare ancora tanto»
Anche il diretto interessato ha espresso entusiasmo per il rinnovo: «Sono molto felice – ha commentato Tozzi –. Il progetto Libertas è molto stimolante. Coach Andrea Diana mi ha contattato subito per spiegarmi quale sarà il mio ruolo e ho apprezzato la volontà sua e della società di tenermi. In questi anni la Libertas mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere. Da parte mia ho dato tutto, e credo che anche in futuro potremo darci ancora molto a vicenda».